Enoteca

Respira l'atmosfera unica dell'enoteca nelle sale del Castello dei Signori di Avise a pochi chilometri da Courmayeur Mont-Blanc in Valle d'Aosta.

L'enoteca posta al piano terra del castello dei Signori di Avise è connotata dalla grande area della stanza principale, dove l'antico camino diventa punto focale di quest'architettura possente ma allo stesso tempo fine ed elegante. Una seconda stanza, più piccola, è caratterizzata dalle complesse volte un tempo affrescate e da un ulteriore camino, che rendono l'ambiente avvolgente e riservato.

Gli spazi fondono in essi la magia di un arredamento dove pezzi antichi giocano con quelli moderni in un connubio piacevole ed equilibrato.

I vini valdostani, italiani ed esteri proposti al calice, sono selezionati settimanalmente dalla Nostra cantina; gli spumanti, i vini bianchi e i vini rossi, sempre abbinati ad uno stuzzichino composto da prodotti tipici del territorio, ti permetteranno di passare alcuni momenti all'insegna del relax respirando un'atmosfera unica.

Galleria immagini

La cantina

La  Nostra cantina propone una selezione di Etichette che rappresentano la Valle d'Aosta e l'Arco Alpino, un territorio magico che ci dona vini incredibili, prodotti in un ambiente difficile ed estremo, che solo caparbi viticoltori riescono a realizzare.

Questi vini estremi, sono figli della fatica, nati strappando fazzoletti di terra alle forti pendenze dei monti, le cui pendici sono state trasformate nei decenni in terrazzamenti per la coltivazione della vite, spesso inaccessibili, spesso minuscoli, dove far crescere queste piante diventa una sfida quotidiana con l'ambiente circostante. Ma questi sforzi, quest'immane fatica, è premiata dalla natura che restituisce a questi tenaci eroi dei prodotti davvero unici.

Galleria immagini